RICHIESTA PROVVIDENZE ECONOMICHE L.R 9/2004 ART. 1, LETTERA F) - PROVVIDENZE A FAVORE DEI CITTADINI RESIDENTI IN SARDEGNA AFFETTI DA NEOPLASIA MALIGNA.

SCADENZA IL 15.03.2024

Data:

13 febbraio 2024

Immagine principale

Descrizione

RICHIESTA PROVVIDENZE LEGGE REGIONALE N. 9/2004

DI COSA SI TRATTA E A CHI SI RIVOLGE

La Regione eroga tramite i comuni provvidenze economiche in favore delle persone affette da neoplasia maligna, residenti in Sardegna che necessitano di essere sottoposti a chemioterapia presso strutture ospedaliere o extra ospedaliere

DOCUMENTI DA PRESENTARE

  • Domanda di rimborso compilata sul modulo appositamente predisposto dal Comune
  • Certificato medico che attesti la patologia
  • Referti diagnostici rilasciati da Centri ospedalieri o universitari oppure da altre strutture sanitarie pubbliche    
  • Certificato reddituale 
  • Attestazione ISEE

COSA FA IL COMUNE COME PRESENTARE LA DOMANDA

L’Utente dovrà presentare richiesta all’Ufficio servizi sociali tramite apposito modulo. La pratica verrà quindi esaminata e una volta accertati i requisiti l’ufficio predisporrà l’intervento a decorrere dal giorno in cui iniziano trattamenti e cura. 

Ricevute le richieste di sussidio, il Comune valuta la completezza e la conformità della documentazione presentata, quantifica l’importo spettante a ciascun richiedente e trasmette annualmente il fabbisogno al competente servizio dell’Assessorato dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza sociale. Il Servizio provvede alla liquidazione dei contributi al Comune il quale a sua volta, eroga il sussidio a coloro che ne hanno diritto.

COSA OFFRE

Concessione ai cittadini e residenti in Sardegna che si sottopongono alla chemioterapia antitumorale il rimborso delle spese di viaggio e di soggiorno nel caso in cui il trattamento venga effettuato presso presidi sanitari diversi da quelli di residenza.

Allegati

A cura di

Ufficio Servizi Sociali

Via Sant'Antonio, 1 Monteleone Rocca Doria, Sassari, Sardegna, 07010, Italia

Telefono: 079925117
Fax: 079925124
Email: servizisociali@comune.monteleoneroccadoria.ss.it

Pagina aggiornata il 21/03/2024